Sicurezza

Sicurezza Monterosa3

SISTEMA INTEGRATO DI CONTROLLO ACCESSI E DI VIDEOSORVEGLIANZA

Particolare attenzione in Monterosa3 verrà prestata alla sicurezza dei residenti realizzando un sistema di anti intrusione  tecnologicamente avanzato e che permetterà di vivere in assoluta sicurezza e serenità la propria casa. Il sistema avrà le seguenti carratteristiche:

  • Una chiave di accesso personalizzata che permetta di aprire casa solo alle persone che si desidera, ai luoghi scelti o negli orari prestabiliti;
  • La possibilità di registrare tutti gli orari di ingresso (data e ora) così da poter avere sotto controllo tutte le persone che vivono la casa;
  • La possibilità di una programmazione personalizzata delle chiavi di accesso che permetta oltre ai controlli anche la possibilità di disattivarla in caso di smarrimento.

sicurezza2

Il sistema, oltre al controllo degli accessi in maniera totalmente indipendente, permetterà di aprire direttamente ed automaticamente i cancelli pedonali e carrai, le porte d’ingresso delle palazzine poste al piano terra e al piano interrato. Ad integrazione del controllo accessi, è previsto un sistema di videosorveglianza e di videoregistrazione che verrà realizzato utilizzando telecamere di ultima generazione in grado di riprendere ambienti interni ed esterni delle parti comuni, consentendo la visione e la registrazione delle immagini in postazioni locali e/o remote.

Così facendo il sistema sarà in grado di sorvegliare e controllare costantemente, con le immagini che rileva ogni istante,  la sicurezza di tutti gli ambienti, proteggendo le aree comuni da eventuali atti vandalici e da tentativi di furto.
Il sistema è anche dotato di una particolare apparecchiatura, che tarata in modo idoneo (livello audio), sarà in grado di segnalare allarmi in centrale nel caso di forti rumori o urla .
Nel corsello box verrà infine installato un impianto antipanico, composto da almeno tre punti di allarme, posizionati ad una altezza di cm. 160, che se pulsati faranno partire direttamente una sirena, oltre a dare un avviso in centrale, con conseguente intervento delle guardie armate.

sicurezza1

SISTEMA RICONOSCIMENTO TARGHE

L’ingresso carrabile sarà dotato, sia in entrata che in uscita, di due telecamere intelligenti dedicate, che faranno aprire i cancelli  in maniera automatica  all’arrivo del veicolo, solo se la targa di questo è stata precedentemente registrata nell’archivio delle targhe autorizzate all’accesso. In contemporanea il sistema, sarà in grado di aprire automaticamente la porta box corrispondente al proprietario del veicolo. Dati ed immagini potranno essere memorizzati direttamente in locale su SD card o SSD, inviati al sistema di supervisione del cliente, se richiesto, o inviati alla piattaforma di supervisione.

La memorizzazione dei dati delle immagini nel prodotto e la loro trasmissione avviene mediante protocolli altamente affidabili e sicuri garantendo il massimo livello d’inviolabilità e privacy. Sarà comunque possibile accedere alla residenza dal cancello carraio anche tramite  chiave smart (transponder) o per i meno avvezzi alle tecnologie con chiave tradizionale.

RETE WI-FI

Sarà predisposta, individuando un punto preciso per il collegamento dell’access point una rete WI-FI correttamente dimensionata al fine di garantire affidabilità del sistema di trasmissione, velocità e protezione da eventuali accessi non autorizzati.

La coesistenza di una rete via cavo ed una rete wireless, all’interno dell’unita immobiliare, permetterà il controllo dei dispositivi domotici presenti nell’unità medesima, tramite sistema “My Home” di “Bticino” e access point dedicato con rimando  a “Smartphone, tablet, etc.”. Per i servizi privati il singolo proprietario dovrà dotarsi di un impianto autonomo.

ANTIFURTO

Nelle singole unità immobiliari sarà realizzato un impianto antintrusione a doppia tecnologia con possibilità di combinatore telefonico tipo GSM integrato.

Impianto di ultima generazione a gestione domotica. Ogni ulteriore esigenza di ampliamento potrà su questo impianto essere soddisfatta.

antifurto